CENTRO STORICO APPARTAMENTO SU DUE LIVELLI IN PALAZZO STORICO

Dettagli

Riferimento 164
Prezzo 97.000 €
Tipologia Appartamento
Contratto vendita
Comune Vicenza
Camere 1
Bagni 1
Mq 84

informazioni aggiuntive

  30 €
  
  2
  
  
  

CENTRO STORICO, in palazzo storico seicentesco a fianco di Ponte Pusterla, proponiamo piccola unità immobiliare disposta su due livelli per quasi 42 mq effettivi per ciascun piano. Trattasi di un soluzione al piano terra e al piano primo con il proprio ingresso indipendente accessibile dall ’androne condominiale. Il piano terra è composto da un vano d’ ingresso, una stanza ad uso ripostiglio/ guardaroba, spaziosa e con luce ed aria dirette dalla strada e con due arcate originarie in muratura a faccia vista, un bagno con doccia. Una scala interna conduce al piano primo dove si apre un ampio stanzone con altezza di quasi 3 metri, con due grandi finestre luminose, attacchi per realizzare la cucina e con un prezioso caminetto d’epoca con una deliziosa cornice in marmo. A fianco della stanza principale si trova una stanzetta ad uso studiolo/ guardaroba e un altro vano con attacco per lavatrice già predisposto per essere facilmente trasformato in un secondo bagno.

CONTESTO CONDOMINIALE - PALAZZO STORICO : integralmente ristrutturato nel 1995 . Non ci sono lavori da fare, l’immobile è in ottime condizioni. Ottimo anche il contesto condominiale, molto signorile e molto ben abitato, di sole 6 unità immobiliari. Pochissime spese condominiali.

FINITURE E IMPIANTI : Solai con travi in legno a vista in entrambe le stanze. Gli impianti sono stati integralmente ristrutturati durante la ristrutturazione del 1995 . Hanno la certificazione prevista dalle normative dell’epoca. Termoautonomo ( la caldaia è nel locale al piano primo dove si trova la lavatrice). Pavimenti al piano terra sono in ceramica chiara e sono in legno al piano superiore. Serramenti al piano terra sono in legno laccato bianco con vetrocamera, risalgono al periodo della ristrutturazione. I serramenti del piano primo sono originari, sono stati restaurati completandoli con inserimento del vetrocamera. Particolari in pietra di Vicenza nei contorni delle finestre. Porta Blindata. Classe energetica F.

E’ possibile acquistare un posto auto a 50 metri di distanza ad euro 25.000. Il contesto è esclusivo, di pregio architettonico. E’ adibito a residenza ma si presta particolarmente bene all’uso direzionale, come studio professionale. RIF 164

5 BUONI MOTIVI PER ACQUISTARLO SUBITO:

1) STRAORDINARIO RAPPORTO QUALITA'/PREZZO
2) QUALITA' E PREGIO DEL CONTESTO ABITATIVO
3) PIENO CENTRO STORICO IN ZONA SERVITA DA MOLTI PARCHEGGI
4) PRONTO PER ESSERE VISSUTA NON NECESSITA DI MANUTENZIONI
5) FACILMENTE TRASFORMABILE ANCHE IN UFFICIO QUALORA SIA NECESSARIO